venerdì 8 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Pres. Municipio 2), “Grazie a SOS Zuretti e Municipio 2, nuovo servizio di consegna a domicilio per spesa e farmaci”


“Dobbiamo ringraziare SOS Milano, con sede in via Zuretti, che, con il patrocinio del Municipio 2, ha messo a disposizione un servizio per consegnare la spesa e i farmaci a domicilio ai cittadini in difficoltà in questo momento complesso dovuto alla pandemia”, annuncia Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 di Milano.
“Questo servizio era nei nostri programmi da inizio emergenza, quando però l’Amministrazione comunale bloccò l’iniziativa che il Municipio 2 stava progettando, accentrando il progetto tramite il contact center 020202. Con il tempo, però, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di inefficienze e lungaggini per ricevere la spesa a domicilio tramite il servizio comunale e, manifestataci l’intenzione da parte di SOS Milano di realizzare un’iniziativa parallela per i cittadini del Municipio 2, siamo stati felici di patrocinare e sponsorizzare l’operazione, aiutandoli e mettendoli in contatto con la catena di supermercati CONAD che vogliamo ringraziare poichè, tramite l’iniziativa della spesa sospesa, ha donato all’associazione una cifra considerevole”.
“Il servizio di SOS Milano sarà rivolto ai cittadini over-65, Covid positivi o sintomatici e a chiunque ne abbia una reale necessità poiché non può lasciare il proprio domicilio. È possibile richiedere la prestazione compilando l’apposito form sul sito www.sosmilano.it o chiamando il numero 0267071780”.
“Ancora una volta”, conclude il Presidente leghista, “l’associazionismo e l’amministrazione municipale dimostrano tutta la loro solidarietà e vicinanza ai cittadini del Municipio 2. In questo momento è fondamentale aiutare chi è in difficoltà, magari offrendo un servizio in più piuttosto che accentrarli in una macchina già in difficoltà”.