mercoledì 5 settembre 2018

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Presidente di Municipio 2), “Al via l’ultima festa di Quartiere 2018. Ravviviamo le periferie abbandonate dalla sinistra con cultura ed eventi aggregativi”

Milano, 5 settembre 2018
 

Si svolgerà sabato 8 settembre 2018 - dalle 10:00 alle 23:30 nell’area dell’ Anfiteatro della Martesana in Via Agordat a Milano (bus 44 - 56) la Festa “I COMUNI DI UNA VOLTA – TURRO - GORLA” con mostre - dibattiti - eventi culturali – spettacoli - servizio biblioteche – booksharing - prodotti tipici & agricoli - artigiani - hobbisti.
“Si tratta della 4° ed ultima festa organizzata per quest’anno  - spiega il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina  - ed è stata realizzata dalla collaborazione tra la presidenza, l’assessore all’identità Luca Lepore e alla Cultura Marzio Nava”.
“Lo scopo è quello di rievocare l’identità storica e culturale dei vecchi municipi che un tempo non facevano parte del Comune di Milano e di riportare per le strade la cultura milanese attraverso dei momenti aggregativi, sociali e culturali destinati ai cittadini”.
“Le Feste di quartiere che si sono tenute quest’anno hanno visto una enorme partecipazione da parte della cittadinanza che chiede momenti aggregativi nei quartieri e maggiore attenzione da parte del Comune. In assenza di risposte da palazzo Marino che pensa solo alle iniziative nel centro storico, il Municipio ha ravvivato le periferie che la sinistra da troppi anni ha abbandonato”.

“Un particolare ringraziamento – conclude Piscina - alle Associazioni di quartiere che hanno collaborato alla riuscita dell’evento e all’Associazione Ambrogino d’oro, vincitrice del bando, che ha organizzato la festa”.