venerdì 18 maggio 2018

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Presidente Municipio 2), “Via alla seconda edizione delle feste di quartiere. Ravviviamo le periferie dimenticate dalla sinistra”


Milano, 18 maggio 2018

Parte Domenica 27 Maggio, dalle 10:00 alle 22:30 nei giardinetti di piazzale Farina, la seconda edizione delle feste di quartiere del Municipio 2 con “I quartieri di una volta - GRECO MILANESE e MAGGIOLINA in festa”. La manifestazione prevedrà eventi culturali, spettacoli, booksharing, mercatini di prodotti artigianali, hobbisti e e tante attività anche per i più piccoli come gli scivoli gonfiabili, il truccabimbi o la babydance.
“Si tratta ormai della seconda edizione dopo il successo dello scorso anno spiega il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina  - ed è stata realizzata con la collaborazione tra la presidenza, l’Assessore all’identità Luca Lepore e alla Cultura Marzio Nava”.
“Lo scopo è quello di realizzare dei momenti aggregativi, sociali e culturali destinati ai cittadini, rievocando l’identità storica e culturale dei vecchi municipi che un tempo non facevano parte del Comune di Milano e ravvivando le periferie, completamente dimenticate dalla Giunta Sala. Seguirà successivamente la festa di CRESCENZAGO-QUARTIERE ADRIANO (Sabato 16 giugno presso il parco Franca Rame) e le feste di VILLA-PRECOTTO (prima della stagione estiva) e GORLA-TURRO (a settembre)”.
"L’iniziativa è interamente gratuita e aperta a tutti i cittadini. Un particolare ringraziamento – conclude Piscina - va alle Associazioni di quartiere che parteciperanno gli eventi e agli organizzatori della manifestazione”.