mercoledì 3 gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Presidente di Municipio 2) e Luca Lepore (Assessore alla Sicurezza), “Subito comando Polizia Locale nel parco Trotter per contrastare insicurezza e atti di vandalismo”

Milano, 3 gennaio 2018

“Dopo gli atti vandalici causati ieri da alcuni ragazzini nelle aule scolastiche, non si può attendere oltre”,  intervengono Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 , e Luca Lepore Assessore alla Sicurezza.
“Muri imbrattati con bombolette spray, tubature rotte, attrezzature distrutte, estintori svuotati e pavimenti allagati sono il bilancio del raid dei 3 dodicenni. Ma il Trotter non è nuovo a danneggiamenti e a atti delinquenziali a opera sia di adulti che di ragazzi. Pochi anni fa si è giunti al culmine con il ritrovamento di alcune bombe a mano sotterrate nel parco, mentre i bambini giocavano”
“Per tale motivo insistiamo ancora una volta con la proposta che avevamo fatto all’Assessore Rozza e al Sindaco a inizio mandato: trasferiamo il Comando della Polizia Locale di Zona 2 all’interno del Parco Trotter”.
“A oggi il Comando di Zona 2 si trova in via Settala, all’interno del Municipio 3 e ben lontano da dove sussistono i veri problemi di sicurezza. Con il trasferimento della scuola media nell’ex Convitto, del quale si stanno concludendo i lavori, si libereranno numerosi spazi nel parco che potrebbero essere affidati al Comando. In questo modo avremo finalmente un presidio costante in via Padova e all’interno del parco scolastico.

Il Comune passi finalmente dalle parole ai fatti – concludono i 2 esponenti leghisti – e garantisca la sicurezza dei bambini e il contrasto degli atti di vandalismo e criminalità, trasferendo la Polizia Locale nella via più pericolosa di Milano”.