martedì 21 novembre 2017

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Presidente di Municipio 2) e la Giunta municipale, “Con i bandi restituiamo il Natale ai cittadini sopperendo alle mancanze del Comune"

Milano, 21 novembre 2017

“La Giunta del Municipio 2 è impegnata a restituire il piacere di festeggiare il Natale ai propri cittadini”, interviene Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 di Milano, a nome della Giunta municipale formata da Marzio Nava (Assessore alla Cultura), Laura Luppi (Assessore ai servizi educativi e alle politiche sociali) e Luca Lepore (Assessore all’identità e al tempo libero).
“L’amministrazione del Municipio 2 si sta impegnando per ridare vitalità alle iniziative natalizie sul territorio municipale, essendo convinti che la valorizzazione e la promozione dei nostri valori non sia assolutamente interpretabile come un atto di discriminazione nei confronti delle altre confessioni religiose, ma, anzi, identificabile come elemento d’inclusione e di conoscenza della nostra cultura”.
“I 3 bandi puntano a realizzare un palinsesto d’iniziative e spettacoli culturali a tema natalizio, a contribuire allo svolgimento delle feste natalizie nei CAG (Centri di aggregazione Giovanile), nei  CDD (Centri Diurni Disabili) e nei CSRC (Centri socio-ricreativi per anziani) e ad abbellire le strade e le piazze per festeggiare il Santo Natale. In particolare nell’ultimo bando, considerando la scarna disponibilità dell’Assessore Tajani che ha chiesto a ogni Municipio di indicare una sola via da abbellire con le luminarie condannando così nuovamente i milanesi a una città spoglia e poco festiva, la nostra Giunta ha deciso di mettere a disposizione 10.400€ in contributi per commercianti, associazioni, comitati e parrocchie al fine di acquistare luminarie, alberi di Natale, addobbi natalizi da posizionare all’esterno e per realizzare presepi che possano essere visitati dalla cittadinanza”.
“Attendiamo fiduciosi che molti cittadini e associazioni rispondano ai nostri bandi – conclude il Presidente - e contribuiscano ad animare a tema natalizio le nostre strade”.

Di seguito i link ai bandi:
Iniziative culturali e socio-aggregative a tema natalizio

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla concessione di contributi economici per la realizzazione di feste di Natale negli istituti scolastici, C.S.R.C.A., C.A.G. e C.D.D. nel territorio del Municipio 2

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla concessione di contributi economici per la realizzazione di presepi, luminarie e addobbi natalizi nel territorio del Municipio 2: