mercoledì 6 settembre 2017

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Presidente Municipio 2), “Feste di quartiere, eventi culturali e aggregativi per i cittadini. Riportiamo la cultura milanese per le strade”

Milano, 6 settembre 2017

Riprende sabato 9 settembre 2017 dalle 10:00 alle 23:30 nell’area di via  Melchiorre Gioia 193 (bus 43 - 81) la prima edizione delle feste di quartiere del Municipio 2 con “QUARTIERI IN FESTA - GRECO MAGGIOLINA”. La manifestazione prevedrà mostre, dibattiti, eventi culturali, spettacoli, servizio biblioteche, booksharing , mercatini di prodotti tipici & agricoli, mercatini artigianali, hobbisti e pittori.
“Si tratta di un’iniziativa mai proposta nella nostra zona - spiega il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina  - ed è stata realizzata dalla collaborazione tra la presidenza, l’Assessore all’identità Luca Lepore e alla Cultura Marzio Nava”.
Dopo 5 anni di feste etniche e per gli immigrati che poco avevano a che fare con la nostra identità, finalmente con l’amministrazione di centro-destra che governa il Municipio 2 possiamo riportare per le strade la cultura milanese. Lo scopo è quello di realizzare dei momenti aggregativi, sociali e culturali destinati ai cittadini, rievocando l’identità storica e culturale dei vecchi municipi che un tempo non facevano parte del Comune di Milano”.
“Abbiamo inoltre deciso di riservare spazio ai mercatini artigianali e di prodotti agricoli a Km0 per dare rilevanza ai lavoratori delle nostre terre. L’ultima festa, quella di Turro e Gorla, si terrà sabato 23 settembre presso il Parco Martiri delle libertà iracheni vittime del terrorismo”.
"Un particolare ringraziamento – conclude Piscina - va alle Associazioni di quartiere che hanno collaborato alla riuscita dell’evento e all’Associazione Amici della musica e dello spettacolo che ha organizzato la manifestazione su mandato del Municipio”.