martedì 4 aprile 2017

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Presidente Municipio 2), “Rom, emergenza nel Municipio 2. Sgomberare subito aree occupate”

Milano, 4 aprile 2017

Dopo che la scorsa settimana un gruppo di nomadi si era stanziato in un’area in via Tremelloni a Precotto per poi abbandonarla il giorno successivo, quest’oggi lo stesso terreno è stato nuovamente occupato da una carovana. Se ciò non bastasse – interviene Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 di Milano -  anche in via Padova 366 si sono insediate numerose roulotte. I cittadini tramite mezzo social e contatti diretti hanno segnalato preoccupati le 2 situazioni. Il Municipio ha provveduto immediatamente a segnalare la presenza e a chiedere lo sgombero dei nomadi alla Polizia Locale e all’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Milano. Siamo in attesa di un riscontro nella speranza che giunga in tempi celeri al fine ristabilire l’ordine e la sicurezza.

Risultano però necessari degli interventi che mettano in sicurezza le aree, considerando che i medesimi problemi si ripresentano ormai da troppi anni. Ricordo infatti mozioni consiliari sulle stesse aree datate 2013 e altre operazioni meno recenti nei precedenti mandati. Per tale motivo – conclude Piscina - chiediamo ancora una volta all’amministrazione comunale di installare delle barriere per impedire l’ingresso dei camper e delle roulotte presso il parcheggio di via Padova 366 e la messa in sicurezza dell’area adiacente al deposito ATM di via Tremelloni.