martedì 18 ottobre 2016

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina (Presidente di Municipio 2) e Marzio Nava (Assessore alla Cultura e al Commercio), “Restituiamo il Natale ai cittadini. Pubblicato il bando sui mercatini.”

Milano, 18 Ottobre 2016

“La Giunta del Municipio 2 è impegnata a restituire il piacere di festeggiare il Natale ai propri cittadini. – intervengono Samuele Piscina (Presidente del Municipio 2 di Milano) e Marzio Nava (Assessore alla Cultura e al Commercio) -  Dopo anni in cui in cui l’amministrazione precedente sembrava vergognarsi della propria identità e dei propri valori, definendo addirittura il calendario delle iniziative del periodo natalizio come “bianco inverno”, l’amministrazione del Municipio 2 si sta impegnando per ridare vitalità alle iniziative natalizie sul territorio municipale, essendo convinti che la valorizzazione e la promozione dei nostri valori non sia assolutamente interpretabile come un atto di discriminazione nei confronti delle altre confessioni religiose, ma anzi identificabile come elemento di coesione e conoscenza della nostra cultura”.
“È infatti online il Bando di gara approvato dalla Giunta del Municipio 2 per la realizzazione dei mercatini di Natale. I mercatini si potranno tenere in luoghi a scelta tra piazza Luigi di Savoia, via Vittor Pisani, Piazza Greco, via Tirano sul Naviglio Martesana, via Columella a Precotto, Piazza Governo Provvisorio a Turro e via Berra a Crescenzago e potranno essere solo a tema Natalizio con bancarelle di prodotti tipici e artigianali, giocattoli e addobbi per alberi e presepi”.
“Non di poco rilievo è la volontà di questa amministrazione municipale di rimborsare il cospicuo pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico COSAP alle associazioni alle quali sarà affidata la realizzazione dei mercatini, fino ad esaurimento fondi e non appena il Consiglio di Municipio approverà le linee guida per l’erogazione degli stessi”.

“Attendiamo fiduciosi che molte associazioni rispondano al bando e animino a tema natalizio le nostre strade. Si potrà rispondere al bando fino al 7 Novembre e si possono recuperare tutte le informazioni necessarie dal sito del Comune di Milano. - concludono i 2 esponenti – Ai mercatini seguiranno ulteriori iniziative sempre a tema Natalizio per portare serenità natalizia tra nostre le famiglie”.