mercoledì 20 aprile 2016

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina, "Riaperta l'acqua sulla Martesana, ma nessuno l'ha ripulita. I milanesi non possono specchiarsi su queste acque"

Milano, 20 Aprile 2016

«è tornata a scorrere l’acqua nel Naviglio Martesana, ma nessuno s’è preoccupato di ripulire il letto del canale». La denuncia, con tanto di foto, arriva da Samuele Piscina (Capogruppo Lega Nord e candidato Presidente del Municipio 2 di Milano) che afferma: «Questa lunga secca presupponeva un restyling della Martesana in un fiume splendido e splendente, ma invece è stato restituita alla città in uno stato pietoso. Sulla Martesana l’acqua è una fogna a cielo aperto e i numerosi rifiuti, oltre a essere sparsi lungo tutto il corso del canale, intasano l’interramento presso via Melchiorre Gioia».
«Cosa ne pensano tutte le associazioni che nel frattempo si sono prese cura degli animali e dei pesci che popolano il corso d’acqua?»

«Se questa è la dignità che l’Amministrazione ha voluto dare al più bello e storico canale milanese, quello leonardesco, - conclude Piscina - noi di certo non ci specchiamo su queste acque».