venerdì 6 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina, "Recinzione in Piazzale Farina regalo di Natale della Lega ai cittadini"

Milano, 17 Dicembre 2014

Proprio in questi giorni si stanno svolgendo i lavori per installare la recinzione che permetterà la chiusura notturna del parchetto sito in Piazzale Salvatore Farina.
È una grande vittoria per la Lega Nord e per i cittadini - interviene Samuele Piscina, capogruppo del Carroccio in Zona 2.
Durante la stagione estiva il parchetto era soggetto a disturbo della quiete pubblica, degrado e spaccio, causato da centinaia di filippini e sudamericani che si radunavano fino a tarda notte organizzando un servizio di ristoro, rivendendo cibo e alcolici, utilizzando il verde pubblico come latrina e svolgendo competizioni sportive con relative scommesse illegali.
Il Gruppo Consiliare Lega Nord di Zona 2, sensibile alla tematica, raccolse le firme per chiedere al Comune la recinzione del giardino, in modo tale da impedire il raduno notturno  nella piazza sulla quale si affacciano diversi condomini e villette.
La risposta dei cittadini fu immediata: diverse centinaia di firme dei residenti raccolte in una sola giornata che ci permisero di spingere la maggioranza zonale a convocare una commissione sul tema.
Commissione che, nonostante le resistenze di alcuni membri della maggioranza zonale e dell'assessorato che nel primo progetto bocciò l'installazione della recinzione, diede esito positivo alla richiesta dei cittadini.
Finalmente, proprio sotto Natale, i cittadini stanno ricevendo il loro regalo: un minimo di quiete durante le serate estive.
L'intervento era necessario e anche la Sinistra se n'è finalmente accorta. I cittadini erano esasperati e le forze di Polizia non potevano stazionare ogni notte davanti al giardino.
La Lega Nord - conclude Piscina - si è dimostrata ancora una volta l'unica forza politica al fianco dei cittadini che passa dalle parole ai fatti.