giovedì 27 novembre 2014

COMUNICATO STAMPA: Samuele Piscina, "Bene Prefetto che bacchetta e convoca Pisapia per i problemi di sicurezza e degrado in Stazione Centrale"

Milano, 27 Novembre 2014

Apprendiamo dai quotidiani che il Prefetto di Milano ha convocato il Sindaco Pisapia e l’Assessore Granelli – interviene Samuele Piscina, Capogruppo del Carroccio in Zona 2 - per i gravi problemi di ordine pubblico e di degrado che si verificano in Stazione Centrale.
È infatti previsto per domani mattina alle ore 11.30 un sopralluogo intorno alla Stazione da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.
Proprio attorno e dentro alla Stazione ogni giorno si verificano furti, tentati stupri, accoltellamenti.
Al piano terra e nelle vie limitrofe bivaccano clochard, ubriachi e drogati e all’interno del mezzanino della metropolitana e della Galleria delle carrozze sono presenti dei veri e propri suq abusivi, oltretutto pericolosi in quanto ostruiscono le vie di fuga.
Da segnalare anche la presenza di Zingari nei pressi delle macchinette per l’erogazione dei biglietti dell’ATM e dei biglietti per i treni che, incontrastati, con abili giochi di mano derubano i turisti inconsci del pericolo.
Risulta evidente che, se il Prefetto ha convocato Sindaco e Assessore, i problemi risultano reali e non impercettibili come più volte ci è stato replicato da Granelli.
Numerose volte il Gruppo Lega Nord si è interessato della questione presentando molteplici documenti nel parlamentino e in Comune per denunciare la grave situazione.  Come spesso accade con questa amministrazione comunale, purtroppo le nostre denunce sono sempre rimaste inascoltate.
Troppo spesso l’Assessore ci ha liquidati con un semplice “la situazione è sotto controllo”, per poi non adottare alcuna contromisura. Ormai la situazione è diventata insostenibile.
Ringraziamo quindi il Prefetto per l’ottima occasione che offre al Sindaco Pisapia e all’Assessore Granelli di vedere con i propri occhi lo stato in cui versa la Stazione Centrale, vera e propria porta d’ingresso della nostra città anche in vista di EXPO.
Auspichiamo che finalmente vengano ripristinati i pattugliamenti fissi delle Forze dell’Ordine almeno in Piazza Duca d’Aosta, Piazza IV Novembre, Piazza Luigi di Savoia, nella Galleria delle carrozze e nei mezzanini della metropolitana.
Ancora una volta il Comune di Milano non ha ritenuto opportuno informare dell’incontro i consiglieri circoscrizionali, confermando la scarsa considerazione che nutrono nei confronti del decentramento cittadino. Il Gruppo Lega Nord in Zona 2 - conclude Piscina - presenterà una interrogazione al Sindaco per domandare gli esiti del sopralluogo e chiederà la convocazione di una commissione zonale in Stazione Centrale, pretendendo la presenza dell’Assessore Granelli.