venerdì 19 aprile 2013

COMUNICATO STAMPA: Piscina e Bonora (LN) "Il Comune bypassa la Zona 2 e viene truffato da un'associazione"


 Venerdì, 19 Aprile 2013

Domenica 21 Aprile si terrà in viale Monza l'iniziativa «Monza in musica...una strada da ascoltare»: é quanto si può apprendere dalle locandine apparse nei negozi di Viale Monza in questi ultimi giorni. 

Peccato che la richiesta di svolgere la Festa di Via fosse già stata rigettata dal Consiglio di Zona 2, - chiosano il Capogruppo Samuele Piscina e il Consigliere Umberto Bonora della Lega Nord in Zona 2 - organo competente per approvare la realizzazione di tali iniziative.

Verificata però la presenza del logo del Comune di Milano sulle locandine, il Consiglio di Zona ha voluto approfondire la questione con l'amministrazione centrale, che, colta in inganno dai proponenti che avevano dichiarato l'assenso zonale, ha scavalcato di fatto il CdZ2 concedendo in un primo momento lo svolgimento della manifestazione in una delle più grandi arterie di Milano.

Chiarito il tranello, sembra che il Comune voglia presentare una delibera per bloccare l'iniziativa.

Resta il fatto che il Decentramento, tanto sbandierato dalla maggioranza di sinistra, è stato di fatto bypassato dal il Comune che ha preso una decisione di competenza zonale. Inoltre, i proponenti  dell'associazione «Milano SI! Città viva», hanno di fatto dichiarato il falso esplicando una fantomatica approvazione zonale dell'iniziativa nella richiesta indirizzata agli uffici comunali”.

Ci aspettiamo – Concludono i leghisti - una forte azione legale da parte dell'avvocatura comunale e un forte richiamo da parte della Zona all'amministrazione centrale affinché vengano rispettate le competenze zonali.