lunedì 22 ottobre 2012

COMUNICATO STAMPA: Piscina e Lepore "Piccoli Martiri di Gorla, La Zona 2 dimentica la strage!"


Milano, 22 ottobre 2012


“Sono  veramente amareggiato - interviene Samuele Piscina, Capogruppo Lega Nord   in   Zona  2  -  per  quanto  è  accaduto  sabato  20  ottobre  alla commemorazione  della  strage dei Piccoli Martiri ove tutte le istituzioni, tranne il Consiglio di Zona 2, hanno reso omaggio alle vittime della scuola “Francesco Crispi”.
Mentre  il  Consiglio  di Zona 3, confinante con la Zona 2, ha celebrato le piccole  vittime  con  una  corona  di fiori, la competente Zona 2 non si è neppure degnata di commemorare l’eccidio con un qualsivoglia tributo”.

“Quando  ero  Presidente  di  Zona  2 – afferma il Consigliere Comunale del Carroccio  Luca Lepore – non si è mai dimenticata la ricorrenza dei Piccoli Martiri di Gorla.
Omettere  od  obliare  una  così triste e sentita ricorrenza da parte della Zona 2 è inqualificabile.
Mi  chiedo  come  possano  aver  reagito  i  parenti  delle  vittime  e  la collettività di fronte a questa dimenticanza che è indice di superficialità e mancanza di rispetto.
Ma  state  pur certi che quando si parla di rom, di occupazioni abusive, di nuovi  balzelli  per  i  cittadini,  la  maggioranza è ben presente e si fa sentire”.