martedì 13 dicembre 2011

Comunicato stampa: Mozione semaforo M.Gioia innanzi alla Martesana

«Durante i diversi banchetti svolti nel quartiere Greco negli ultimi mesi, numerosi cittadini hanno lamentato grandi disagi e problemi di sicurezza stradale provocati dalla presenza della possibilità di inversione di marcia in un tratto a scorrimento rapido come la parte finale di Via Melchiorre Gioia, innanzi all’interramento del Naviglio Martesana.
E’ infatti presente un attraversamento pedonale frequentemente utilizzato da anziani e bambini che si recano presso la parrocchia S.Maria Goretti o al Parco Cassina de Pòmm. Questo attraversamento nel corso degli anni è stato oggetto di ripetuti incidenti che hanno provocato diversi feriti.»
«Il Gruppo Consiliare Lega Nord del Consiglio di Zona 2» Continua il Capogruppo Piscina «è sempre attento alle problematiche dei cittadini.
Abbiamo quindi presentato una mozione, che sarà discussa domani sera in Consiglio, volta ad installare un impianto semaforico in modo tale da evitare incidenti, controllando il passaggio automobilistico e pedonale.»
«Vista la presenza di ulteriori semafori, abbiamo inoltre richiesto che vengano sincronizzati in modo tale da non rallentare eccessivamente il traffico.
Il Gruppo della Lega Nord è sempre disponibile ad ascoltare e a provare a risolvere i problemi dei cittadini. Qualunque cittadino volesse segnalare le problematiche del proprio quartiere può scriverci all’indirizzo mail leganord.milanonord@gmail.com ».