giovedì 15 dicembre 2011

Comunicato stampa: La Zona 2 è l'unica circoscrizione a non avere i mercatini di Natale

«Leggendo i quotidiani del 15 Dicembre e dei giorni precedenti mi sono tristemente imbattuto in dichiarazioni auto-celebrative dell’ Assessore D’Alfonso» esordisce Samuele Piscina, Capogruppo della Lega Nord in Zona 2 «che si vanta di aver portato l’atmosfera del Natale dal centro alla periferia. »

«Caro Assessore, credo che questa giunta debba smetterla di mentire ai milanesi: la Zona 2 è l’unica circoscrizione di Milano che non ha un proprio mercatino natalizio».

«Tutto ciò si è verificato a causa dello scarso tempo a disposizione dovuto all’inadempienza dell’Assessore e della maggioranza di Zona e alla non effettuazione di un bando per ricercare associazioni che potessero svolgere i mercatini di Natale.
Di conseguenza, erano state reperite solamente due associazioni, una delle quali accantonata a priori in quanto non aveva i requisiti necessari per svolgere il mercatino».

«Successivamente alle numerose proteste della Lega Nord per lo scarso e superficiale lavoro svolto e alla votazione della delibera che prevedeva un solo mercatino», continua Piscina, «mi sono recato 2 giorni fa in  Piazza Santa Maria Goretti per comprare regali natalizi, ma il mercatino non era presente».

«Questa infelice realtà si è verificata in diverse Zone di Milano: in Zona 9, per esempio sono stati svolti 2 mercatini su 5 deliberati.
Questo è sintomo chiaro di un modo approssimativo di lavorare o di una precisa volontà di  negare il Natale ai Milanesi».

«Per terminare, invito l’Assessore D’Alfonso a dire minori falsità ed a passare più tempo con i cittadini. Spero inoltre che la maggioranza di Zona 2 riesca a spiegargli che Via De Marchi e Piazza Santa Maria Goretti sono adiacenti e quindi si tratta di un unico mercatino che purtroppo non è stato svolto».